Il designer Gabriele Pasini  ha scelto Lubiam per le sue creazioni

MANTOVA  Il designer e maestro d’arte Gabriele Pasini ha scelto Lubiam come azienda partner per realizzare le sue collezioni, in una pura contaminazione tra arte e moda, abbinando la creatività  con la sperimentazione di nuove tecniche. Inconfondibile per il suo stile eclettico e contemporaneo, il brand sa unire i valori della Scuola Classica Sartoriale Partenopea ad un’identità forte e a tratti provocatoria. Nei capi firmati Gabriele Pasini attenzione spasmodica al dettaglio ed esecuzione artigianale impeccabile convivono con l’originalità e con un tocco di  sana “imperfezione”.

Il simbolo a forma di teschio, presente sui rever delle giacche e dei cappotti e spesso riprodotto anche nelle fantasie dei tessuti, è l’elemento iconico scelto dallo stilista per richiamare i concetti di permanenza, a-temporalità e sostanza. Non solo: la sua rappresentazione grafica è appositamente di profilo, e non frontale, per sottolineare la proiezione al futuro e l’attitudine ad un pensiero laterale, che sa scavare a fondo, oltre le apparenze. La collaborazione con Lubiam ha dato vita ad una serie di look che vedranno i tessuti nobili accompagnarsi a garze naturali e a tele leggerissime e fresche.
Ogni look ha un suo carattere preciso e definito, ma, ad accomunare i capi, è la costante e profonda attenzione ai dettagli, che ne caratterizza anche lo styling. Maglieria e t-shirt si alterneranno alle camicie generando look inattesi ed estremamente attuali.
Il classico completo tre pezzi è rivisitato in chiave rock, anche grazie all’abbinamento con camicie stampate dalle grafiche etniche, che cambiano le regole dell’eleganza aggiungendo nuovi ed inediti significati al look maschile più sartoriale. La scelta dei tessuti spazia da proposte disegnate, come il micro quadro su base ammagliata, a tele leggerissime ed energiche, nate per scivolare addosso senza fasciare, seguendo in maniera armonica e naturale la silhouette, per un effetto “no-stress”. (i.p.)