In cantiere una rete di ristoranti per scambiarsi i clienti

MANTOVA Un progetto per fare rete anche nell’ambito dell’enogastronomia, non solo nel territorio, ma anche in modo interprovinciale. La giunta comunale ha approvato il protocollo d’intesa per la promozione dell’enogastronomia nella Lombardia Orientale “East Lombardy” che coinvolge i Comuni di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova e le Camere di Commercio di Bergamo, Brescia, Cremona-Mantova-Pavia.
Il protocollo prevede lo sviluppo e la promozione di varie iniziative ed azioni comuni da realizzarsi entro l’anno in corso. Tra le varie azioni: il consolidamento delle reti dei ristoranti e dei produttori East Lombardy, il potenziamento della comunicazione online, social e stampa, compreso e-commerce, attività di internal branding e di promozione in ambito turistico.
Inoltre, azioni di brand awareness e customer satisfaction. La gestione amministrativa del progetto, come si evince nel protocollo stesso, è affidata all’Agenzia per lo Sviluppo e la Promozione Turistica della Provincia di Bergamo (Visit Bergamo), società consortile partecipata dal Comune, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Bergamo, che opererà secondo le linee indicate dal Tavolo Politico.
Per il Comune di Mantova è prevista una quota di partecipazione pari a 20.000 euro per le azioni da realizzare nel 2025. Per via Roma sarà il vicesindaco e assessore al turismo Giovanni Buvoli a sottoscrivere, in questi giorni, tale protocollo d’intesa.