“Incontrerò il Prefetto”. Cappellari zittisce Forattini

Alessandra Cappellari

MANTOVA «Io e l’on. Andrea Dara abbiamo chiesto un incontro al prefetto per la prossima settimana». Con questo annuncio il consigliere regionale  Alessandra Cappellari (Lega) replica alla collega  Antonella Forattini (Pd) in relazione alle critiche da questa indirizzate alla Regione sul tema delle riaperture scolastiche in sicurezza e del trasporto pubblico.
«Il consigliere Forattini non sa di cosa parla – ribatte Cappellari –. Evidentemente non sa, o finge di non sapere, che il governo ha affidato ai prefetti il compito di coordinare i trasporti rispetto alla riapertura delle scuole: disposizione questa in vigore già dal governo precedente. Regione Lombardia fornisce la massima collaborazione rispetto al lavoro delle prefetture e delle Agenzie del Tpl, che sono gli enti programmatori del servizio di trasporto pubblico locale. E proprio ieri, durante l’incontro col ministro Giovannini, sempre Regione ha nuovamente sollecitato il ministero rispetto all’erogazione dei fondi già stanziati: risorse fondamentali per le aziende del Tpl e che le Regioni non possono continuare ad anticipare. Ormai è chiaro a tutti il giochino del consigliere Forattini e del suo partito di scaricare colpe su Regione, dal covid ad ogni tematica possibile: i cittadini meritano rispetto da chi li rappresenta e non prese in giro di basso livello».
Oltretutto, conclude Alessandra Cappellari, «Forattini dimentica che il presidente del Tpl Mantova-Cremona è del Pd, l’ex sindaco di Asola Favalli, al quale ben può rivolgere le proprie critiche».  (Valef)