Incontro con i giovani di Italia Viva

MANTOVA Giovedì 11 marzo alle ore 21 si terrà una diretta Facebook organizzata dai Giovani di Italia Viva Mantova. Si tratta di una di prima di un ciclo di incontri di talks dal titolo: IN-FORMIAMOCI.

Le tematiche che varranno affrontate saranno diverse: sanità; Europa; Green; pari opportunità e giustizia; politiche giovanili. L’obiettivo di questi incontri è quello di incentivare l’interesse dei giovani, e non, riguardo alle tematiche di estrema attualità che in un modo o nell’altro hanno un impatto significativo nelle nostre vite.

Il percorso si ripropone di far avvicinare i giovani alla realtà politica, non fatta di slogan ed urla, ma quella che si basa sulle idee, sul rispetto delle istituzioni e che ha a cuore il bene comune.

Una politica quindi che coltiva ed alimenta ideali e valori, che sa pensare, decidere, programmare ed anticipare le necessità della società e che ha bisogno di ritrovare empatia e fiducia da parte dei cittadini, soprattutto di quelli più giovani.

 

Crediamo fortemente nel protagonismo giovanile, ed è per questa ragione che abbiamo pensato di creare questa serie di incontri che speriamo riescano a cogliere quanto di buono c’è nei nostri propositi.

Il domani è nostro, ma per guadagnarcelo dobbiamo interessarci oggi.