Interventi di manutenzione previsti da gruppo Tea per la settimana dal 24 al 30 ottobre

MANTOVA Da lunedì 24 ottobre a domenica 13 novembre è prevista la riqualificazione del tratto finale della rete del teleriscaldamento di via Dugoni e l’incrocio con piazzale Gramsci.

Non è prevista l’interruzione della viabilità, ma su tutta l’area interessata dai lavori vigerà il divieto di parcheggio.

Raccolta differenziata dei rifiuti

Da lunedì 24 ottobre sarà nuovamente disponibile il citybin di via Fratelli Bandiera e verrà rimossa la postazione temporanea allestita in piazza San Francesco

Acqua

Dalle ore 21.00 di martedì 25 alle ore 2.00 di mercoledì 26 ottobre, verrà eseguito un intervento di manutenzione straordinaria all’impianto di potabilizzazione di Borgo Pompilio che potrebbe comportare dei cali di pressione nell’erogazione dell’acqua a Mantova e nei comuni limitrofi.

Ripristini stradali post cantieri gas

Da mercoledì 26 ottobre all’11 novembre verrà ripristinato il manto stradale di vicolo Ducale nel tratto senza uscita a partire dall’incrocio con via Scuderie Reali; durante i lavori non sarà possibile l’accesso ai veicoli in questo tratto di via. Nessuna modifica viene apportata alla viabilità delle strade limitrofe.

A seguire, con inizio lunedì 7 novembre, l’intervento di ripristino riguarderà vicolo Ducale, nel tratto compreso fra via Scuderie Reali e piazza Paccagnini, e piazza Paccagnini nel tratto compreso fra via Rubens e vicolo Ducale; durante i lavori non sarà possibile l’accesso ai veicoli nelle zone citate. Nelle vie Rubens, Teatro Vecchio e Scuderie Reali viene istituito il doppio senso di circolazione con divieto di parcheggio lungo le vie. Nessuna modifica alla viabilità di vicolo Ducale nel tratto senza uscita a partire dall’incrocio con via Scuderie Reali. Il cantiere chiuderà il 30 novembre.

A semplice richiesta agli uffici di ASTER, verrà rilasciato un pass gratuito di sosta nelle aree limitrofe a parcometro, con validità dal 26 ottobre al 30 novembre 2022.

La raccolta rifiuti sarà modificata come segue: indifferenziati, pannolini/pannoloni e carta, attualmente raccolti attraverso il sistema domiciliare, dovranno essere portati dalle utenze di vicolo Ducale e piazza Paccagnini alla postazione di raccolta temporanea allestita in via Rubens angolo piazza Paccagnini; plastica, vetro e organico potranno continuare ad essere conferiti in qualsiasi Citybin oppure nella postazione temporanea di via Rubens.