MANTOVA Sabato 8 febbraio, dalle ore 10:30 alle 12:30, lo Sportello Lavoro della Casamatta di Mantova organizza una speciale mattinata di formazione dedicata alla lettura della busta paga, un’opportunità per lavoratori di conoscere e tutelare i propri diritti.
L’incontro a partecipazione libera, si terrà in via Conciliazione 118 a Mantova e si concentrerà sull’importanza di comprendere i dettagli della propria busta paga: saranno affrontati temi come gli straordinari non pagati, le ferie negate, le tutele assenti e il lavoro grigio, una realtà che coinvolge lavoratori con contratti fasulli, mansioni e retribuzioni non dichiarate.
Lo Sportello Lavoro fa parte delle iniziative solidali e di comunità di Casamatta e si propone come uno strumento di solidarietà attiva, nato per aiutare i lavoratori a difendersi dalle pratiche illecite che, purtroppo, sono all’ordine del giorno. Stagisti, Partite Iva, somministrati, lavoratori a tempo indeterminato: tutte categorie che spesso si trovano a fronteggiare condizioni precarie e sottopagate; un punto di riferimento per chi vuole difendere i propri diritti e avere un aiuto concreto contro sfruttamento e precarietà. Oltre all’iniziativa sulla lettura buste paga, lo sportello è sempre attivo su appuntamento gratuito via mail scrivendo a sportellolavoromantova@gmail.com o contattando il numero 3514071117