I centri Cerba HealthCare a Mantova e provincia sono aperti da lunedì a sabato: oltre 1.200 esami di laboratorio, pacchetti Lab Check-up per ogni esigenza e convenienza grazie alla Cerba Card. Rapidità, comfort e “fattore umano” per offrire tanti servizi di eccellenza
Focus sul paziente, efficacia, organizzazione e attenzione a ogni aspetto del servizio, in particolare la rapidità nelle risposte e la capacità di consigliare e orientare. E poi tanta innovazione, con la capacità di progettare sempre nuove formule che incentivano gli stili di vita sani e la prevenzione. Quando si parla di analisi di laboratorio nel territorio mantovano l’eccellenza ha un nome: Cerba HealthCare, grande gruppo dedicato delle analisi cliniche e della diagnostica ambulatoriale, conta a Mantova e provincia sei punti prelievo (Castellucchio, Curtatone, Poggio Rusco, San Giorgio Bigarello, Viadana e Mantova – via Altobelli 3) che sono aperti tutti i giorni da lunedì al sabato, al fine di assicurare ai pazienti la massima comodità e accessibilità.
L’ultima novità di Cerba HealthCare Italia, che riguarda anche i centri del Mantovano, è il rinnovo della linea dedicata alla prevenzione “Lab Check-up”, che aggiunge ai consueti pacchetti di esami (base, cardiovascolare, tiroide, uomo e donna under e over 40) alcune novità specifiche: il Genium test prenatale (test non invasivo per individuare eventuali anomalie genetiche del feto), Bio Balance per l’analisi del microbioma, Stress Detector, Allergy Detector per 300 allergeni, uno screening autocomponibile per le Malattie Sessualmente Trasmissibili e gli screening per le intolleranze alimentari (Celiachia Duo Test e test 108 alimenti).
Ma l’offerta non si limita a questo, prosegue Ugo Zanardini, Area Manager Lombardia di Cerba HealthCare: «Sul territorio mantovano, con i nostri centri prelievo, portiamo la possibilità di eseguire più di 1.200 tipologie di test effettuati da personale qualificato con strumentazioni e metodologie di ultima generazione. Aspetto importante, questo – sottolinea Zanardini – perché spesso, quando ci si deve sottoporre alle analisi del sangue o di altro tipo, si pensa che un laboratorio valga l’altro, ma non è così. A fare la differenza sono le competenze e le tecnologie. Senza dimenticare aspetti come la rapidità della refertazione e la possibilità, che da noi c’è sempre quando si ritirano i risultati di persona, di poter parlare con un esperto per consigli e orientamento. Il fattore umano è imprescindibile quando si parla di diagnosi e prevenzione». Tutto questo vale non solo per gli esami del sangue, ma anche per tamponi, pap-test e prelievi a domicilio.
Nei centri prelievo Cerba HealthCare accreditati con il Sistema Sanitario Regionale è possibile effettuare gli esami di laboratorio con prescrizione medica oppure, se desiderato, anche privatamente. «In questo ultimo caso – ricorda Zanardini – è possibile risparmiare con Cerba Card, la tessera digitale che con i suoi vantaggi e sconti rende ancora più conveniente accedere ai nostri servizi (-20% sul listino degli esami di laboratorio)».
Un presidio di salute per i cittadini che ha alle spalle tutta la solidità del gruppo Cerba HealthCare, presente a livello nazionale 16 regioni con più di 2.000 addetti, oltre 400 tra centri medici e prelievo, 23 laboratori e 25 milioni di esami eseguiti ogni anno per 6 milioni di pazienti.
“Abbastanza grandi per seguirti in tutto, abbastanza piccoli per sapere chi sei”.
Tutte le informazioni su: www.cerbahealthcare.it
Salute e prevenzione, l’importanza dei check-up
Nei centri Cerba HealthCare di Milano e Città Metropolitana sono disponibili pacchetti per ogni esigenza: Genium test prenatale, Bio Balance, Stress Detector, MST, Allergy Detector e screening celiachia e intolleranze
Promuovere stili di vita all’insegna della salute e del benessere e incentivare la prevenzione, rendendola sempre più completa e accessibile. Cerba HealthCare Italia rinnova la sua offerta con la nuova linea di prevenzione “Lab Check-up”, che aggiunge ai consueti pacchetti di esami (base, cardiovascolare, tiroide, uomo e donna under e over 40) alcune novità: il Genium test prenatale, Bio Balance per l’analisi del microbioma, Stress Detector, Allergy Detector per 300 allergeni, uno screening autocomponibile per le Malattie Sessualmente Trasmissibili e gli screening per le intolleranze alimentari (Celiachia Duo Test e test 108 alimenti). Tutti questi test sono disponibili nei centri Cerba HealthCare, cresciuta nel territorio fino a contare ben 20 sedi a Milano e 18 nei comuni della Città Metropolitana (Abbiategrasso, Arese, Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, due a Cologno Monzese, Corsico, Cusano Milanino, Lainate, Locate Triulzi, Melegnano, Opera, Pioltello, due a Rozzano, San Giuliano, Trezzano sul Naviglio, Vanzago).
«Queste novità rendono la nostra gamma di check-up fra le più complete a livello nazionale – spiega Laura Daturi, Amministratore Delegato Lombardia di Cerba HealthCare Italia –. Questi pacchetti non solo sono uno strumento fondamentale nella prevenzione e diagnosi precoce delle principali e più diffuse patologie, ma permettono anche di cominciare, a qualsiasi età, un vero e proprio percorso di salute: solo conoscendoci e monitorandoci, infatti, possiamo impostare un adeguato stile di vita. Gli specialisti di Cerba HealthCare sono inoltre sempre a disposizione per orientare e consigliare i pazienti in ogni loro esigenza in fatto di salute, dalla diagnosi, al trattamento, fino al follow-up».
Genium test prenatale è un test non invasivo (NIPT), che fornisce una risposta sulla presenza di anomalie genetiche del feto. L’analisi viene eseguita mediante tecnologia Illumina con il test certificato CE-IVDR. Analizzando i frammenti di DNA del feto presenti nel sangue materno, il test permette di individuare quali siano i soggetti a rischio per le anomalie cromosomiche più comuni. Si esegue con un nomale prelievo di sangue materno a partire dalla decima settimana compiuta. Può essere eseguito da tutte le donne in attesa in quanto permette di evitare i rischi legati a esami diagnostici invasivi: è indicato nel caso di gravidanze singole, gemellari, in donne di qualsiasi età e categoria di rischio. Il team di specialisti in genetica di Cerba HealthCare garantisce al medico e alla paziente un servizio di consulenza online pre- e post-test.
Bio Balance, per l’analisi del Microbioma, e Stress Detector, studiati per misurare il livello di alcuni ormoni nella saliva, sono volti a identificare disfunzioni che possono essere risolte intervenendo in modo opportuno su alimentazione, riposo o attività sportiva. Il referto del Bio Balance è corredato di tutte le modifiche alimentari consigliate compreso l’utilizzo di probiotici e prebiotici per ripristinare il corretto funzionamento del microbiota (eubiosi).
Allergy Detector è un test omnicomprensivo di ultima generazione che consente di identificare 300 potenziali allergeni, sia inalanti che alimenti. Da un semplice e rapido prelievo di sangue consente di misurare simultaneamente in un’unica seduta IgE totali e IgE specifiche dirette contro 300 allergeni: 117 estratti allergenici e 183 estratti allergeni molecolari.
Lo Screening autocomponibile Malattie Sessualmente Trasmissibili è studiato per la diagnosi delle infezioni strettamente correlate alla trasmissione sessuale, con un ridotto periodo finestra (tempo che intercorre tra l’avvenuto contagio e la positività al test). Con questo pacchetto Cerba HealthCare dà la possibilità di selezionare gli esami di interesse all’interno della lista delle infezioni potenzialmente contraibili, qualora si desiderasse verificare soltanto una o più infezioni (es. l’infezione di cui è positivo il partner).
Infine, Celiachia Duo Test è stato sviluppato per individuare la predisposizione genetica alla celiachia: in caso di negatività del test, infatti, si può escludere la predisposizione alla malattia. In caso di positività, invece, si può procedere con ulteriori analisi di approfondimento (IgA totali, anti-tTG Iga e IgG anti-gliardina deamidata IgA e IgG, anti-endomisio IgA e IgG). Celiachia Duo Test è indicato per chi soffre di sintomi gastrointestinali e chi ha familiarità con la malattia.
Tutte le informazioni su www.cerbahealthcare.it.
ANNUNCIO A PAGAMENTO