Luna park al Boma, Potere al Popolo mette in fila i motivi della sua opposizione

MANTOVA La decisione che sembra definitiva in base alla quale il luna park d’ora in poi sarà localizzato al Boma ha suscitato le prime reazioni.
E’ Potere al Popolo ad intervenire sulla delocalizzazione del Luna Park da parte del Comune di Mantova: “spostare una manifestazione popolare facilmente raggiungibile a piedi dai quartieri, a tre km di distanza da piazza Sordello è una scelta politica strategicamente errata”.
Secondo Potere al popolo il rischio concreto è che la città “perda un ulteriore pezzo vitale a favore dell’area di un centro commerciale attualmente raggiungibile solo in auto o con gli scarsi mezzi pubblici”.
Per il movimento, prima di pensare a queste delocalizzazione è necessario dare priorità alla conclusione delle infrastrutture ciclopedonali per collegare la città e le zone limitrofe al Boma, a partire dalla ciclabile su strada Legnaghese e la messa in sicurezza degli attraversamenti su strada la Favorita e sull’incrocio via Pozzo / via Legnaghese.
Potere al Popolo chiede quindi di agire subito per evitare che l’amministrazione arrivi ancora una volta impreparata e sia costretta a mettere delle pezze scaricando disagi e costi aggiuntivi sui cittadini.