VERONA Model Expo Italy, la più grande manifestazione italiana dedicata al modellismo, festeggia la 20ª edizione con un programma pronto a coinvolgere appassionati di ogni età.
L’evento, in programma l’8 e 9 marzo a Veronafiere dalle 9 alle 19, si estende su 64mila metri quadrati, distribuiti su 5 padiglioni, con 500 espositori e oltre 100 eventi, offrendo un’esperienza immersiva tra modellismo statico e dinamico, costruzioni, giochi e creatività.
Alla conferenza stampa di presentazione, questa mattina, sono intervenuti il vicepresidente di Veronafiere Romano Artoni, Anna Maria Vigilante, event manager di Model Expo Italy, Mario Amadei, AMS Verona, Simone Bazzanella, direttore artistico di Play District e Federica Caltran, consigliere CLV LEGO User Group.
«Model Expo Italy taglia il traguardo delle 20 edizioni confermandosi l’appuntamento per gli appassionati del modellismo di tutta Italia, che ogni anno accoglie nuovi visitatori e consolida la sua community – ha dichiarato il vicepresidente di Veronafiere Romano Artoni – L’edizione 2025 si preannuncia da non perdere, grazie ad un’ampia offerta espositiva che unisce l’arte del modellismo, l’emozione delle competizioni e il fascino delle ricostruzioni storiche, arricchita da un programma di oltre 100 eventi. Un’esperienza dove passione, ingegno e creatività si incontrano, per far sognare il pubblico di ogni età».
Model Expo Italy 2025








































