Parmigiano Reggiano, tre serate indimenticabili negli spazi di Eataly Roma

REGGIO Tre serate indimenticabili negli spazi di Eataly Roma hanno portato 14 persone alla scoperta del Parmigiano Reggiano, delle sue caratteristiche sensoriali e della sua Area di Origine. Al termine del corso, svoltosi sotto la guida di un esperto dell’Associazione Assaggiatori Parmigiano Reggiano, gli allievi hanno ricevuto l’attestato di Parmelier, esperti conoscitori di Parmigiano Reggiano.

Ogni serata è stata dedicata a un tema specifico, dalle tecniche di assaggio alle caratteristiche delle biodiversità, e quindi stagionature, razze bovine, prodotto di Montagna, specificità dei prodotti Halal e Kosher. La terza serata è stata dedicata all’uso del Parmigiano Reggiano in cucina. Non sono mancate le degustazioni, sia in “purezza” sia in abbinamento a vini e mieli pregiati e anche in piatti in cui il Parmigiano Reggiano è stato utilizzato come ingrediente. La prova di assaggio ha unito il piacere alla didattica: un esercizio indispensabile per comprendere le sfaccettature gustative di un prodotto così intrigante e ricco di storia.

Il corso prevede altre date a Milano e Torino. A Roma, Parmelier Junior tornerà venerdì 11 marzo 2022. Le informazioni sulle date dei corsi e le iniziative Parmelier sono disponibili sul sito: www.parmelier.com