Poste a Mantova: assunti più di 90 portalettere nell’ultimo anno

MANTOVA Dal 2022 a oggi sono entrati in servizio nei centri di recapito della provincia di Mantova, oltre 90 portalettere con un contratto a tempo indeterminato. La selezione dei neo-assunti, stabilizzati, è avvenuta tra il personale che ha già lavorato in passato come portalettere con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata di almeno 6 mesi.
I nuovi ingressi sono stati inseriti nelle attività di consegna di corrispondenza e pacchi nei 16 Centri di recapito provinciali per supportare le attività legate agli ingenti volumi di pacchi in circolazione sul network postale a seguito dello sviluppo dell’e-commerce che continua a far registrare forti crescite.
Andrea Gasparotti fa parte dei nuovi ingressi. Laurea triennale in matematica, inizia a lavorare in Poste Italiane come portalettere a ottobre 2020 “Sono felice di aver fatto questa scelta – racconta Andrea – anche se vivo qui da solo e la mia famiglia vive a Salerno, dove sono nato. Poter contare su un lavoro a tempo indeterminato, in un’azienda come Poste che offre opportunità di crescita professionale, mi ha permesso di conquistare la mia indipendenza, di essere più tranquillo e avere una stabilità che i precedenti lavori non mi avevano dato».