Regione e Cariplo: 8 milioni per 8 progetti

MANTOVA Si dice “felicissima” il consigliere leghista Alessandra Cappellari per i finanziati di numerosi progetti nella nostra provincia grazie a un lavoro di squadra tra Regione e Fondazione Cariplo; iniziative cui vanno 8 milioni di euro, 5 dei quali messi a disposizione dalla Fondazione Cariplo, e altri 3 dal Pirellone.
Gli otto progetti finanziati sono quelli della Provincia “Visitare la Storia” per il “Museo diffuso del Risorgimento 2.0”, per l’associazione J. Pastorius di Castel Goffredo (progetto “La musica che gira intorno”), e alla Cooperativa La Quercia di Roverbella per il progetto “Ti Porto in Quercia”. A ciascuno andrà 1 milione di euro.

Un altro milione andrà alla Diocesi per il progetto “Percorsi Culturali tra Arte, Fede e Cultura – Recupero, valorizzazione e inclusività del patrimonio ecclesiastico diocesano”, per manutenzione, restauro e valorizzazione su alcuni edifici religiosi; quindi alla Camera di Commercio per il progetto “Laboratori per le transizioni e l’occupabilità”, e alla cooperativa Bucaneve di Castel Goffredo per il progetto “Implementazione residenziale per persone disabili”. Stessa cifra alla Casa del Sole – Vittorina Gementi per la realizzazione del nuovo centro diurno disabili Casa del Sole e alla Cooperativa servizi assistenziali di mantova per il progetto “Controvento – Centro polifunzionale per l’infanzia e l’adolescenza”, che intende rispondere al bisogno insoddisfatto di presa in carico vissuto da minori e adolescenti con patologie psichiatriche e problemi di comportamento personale e sociale.