Schianto in A22, muore 27enne

SAN GIORGIO BIGARELLO Tragedia ieri pomeriggio in A22 al confine tra Mantova e Verona. Un giovane di 27 anni,   Riccardo Comper   residente a Vigasio, ha perso la vita dopo che con il furgone ha tamponato un mezzo pesante. L’incidente è avvenuto poco prima delle 15 sulla carreggiata nord, a pochi chilometri dopo il casello di Mantova Nord verso Nogarole Rocca.
Su quel tratto di autostrada è stato allestito un cantiere utilizzato per la manutenzione dell Autobrennero e il traffico, proprio in concomitanza con i lavori, era rallentato. Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale e delle forze dell’ordine intervenute sul posto, sembra che il 27enne non abbia visto che il tir che lo precedeva stava rallentando e quindi a sua volta non abbia moderato la velocità del proprio mezzo.
L’impatto con il veicolo è stato violentissimo: il furgone si è infatti infilato letteralmente sotto il camion senza lasciare scampo al giovane che sarebbe deceduto subito dopo l’incidente.
Sul luogo del sinistro i mezzi di soccorso del 118, i vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo ormai esanime del 27enne da sotto le lamiere e il soccorso stradale Ferrari di San Benedetto che ha poi recuperato i mezzi accidentati.
Il tratto di autostrada interessato dall’incidente è stato chiuso con il blocco del traffico e le inevitabili code che si sono smaltite poi nelle ultime ore. La salma del 27enne è stata portata alle camere mortuarie del Poma ed è a disposizione del magistrato. In corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine sulla dinamica dell’incidente.
Riccardo Comper, che gestisce con il padre un’allevamento di bestiame a Vigasio, stava probabilmente rientrando a casa dopo una giornata di lavoro.