MANTOVA – Confcommercio Mantova e Confiditer, insieme a Uniter, portano avanti un servizio ad hoc per la parità di genere e la relativa certificazione. Con il Bando Certificazione Parità di Genere le imprese possono ottenere contributi senza anticipo di fondi per servizi di assistenza tecnica e accompagnamento alla certificazione, oltre che per servizi di certificazione parità di genere secondo la Uni/PdR 125/2022.
Tramite Confcommercio Mantova e Confiditer, è possibile conoscere le modalità di accesso al bando (le domande possono essere presentate fino al 18 aprile 2025); le spese finanziabili e i vantaggi concreti per le aziende; le indicazioni per ottenere il contributo e certificarsi.
Con la certificazione parità di genere è possibile ottenere numerosi vantaggi: miglioramento della performance; migliore reputazione; sgravio contributivo (1%) a favore delle aziende; punteggio premiale per la valutazione di proposte progettuali per l’accesso ai fondi del Pnrr, Ue; riduzione della garanzia fideiussoria per la partecipazione alle gare pubbliche; criterio premiale nelle gare pubbliche.
Per informazioni sul servizio, gli interessati possono contattare Angelica Sargenti (338 7268126 – a.sargenti@confcommerciomantova.it); Patrizia Fin (0376 231216 – contributi@confcommerciomantova.it).