Te Brunetti, agevolata la struttura di vendita “Eurospin”

Mantova La giunta comunale nella settimanale riunione ha adottato la variante al piano di lottizzazione “Atr1 Te Brunetti 1° stralcio”, conforme al Piano di governo del territorio. Una variante riguardo la quale la Tea spa ha presentato un’osservazione che prevede l’inserimento, tra le opere di urbanizzazione già previste dal piano di lottizzazione, di un tratto di fognatura (la connessione tra le reti da realizzare nel comparto e la rete esistente in via Platina, da realizzare in via Amadei) per un importo di 154mila euro a scomputo degli oneri di urbanizzazione.
Inoltre, in variante, si prevede altresì la conferma della possibilità di trasferimento di una media struttura di vendita in esercizio sul territorio comunale alla data di adozione del Pgt, già ammessa dalle norme del piano attuativo. Parliamo del trasloco di Eurospin da viale Risorgimento in Te Brunetti.
Lavariante pertanto considera la modifica dei riferimenti relativi alla classificazione delle medie strutture di vendita da strutture di vendita medio-piccole a medie di 1°livello”, come prevede il Pgt.
L’esecutivo dunque ha accolto l’osservazione di Tea per realizzare le reti (gasdotto, acquedotto, fognatura, teleriscaldamento) che dovrà essere recepita nel successivo procedimento di rilascio del titolo abilitativo per la realizzazione delle opere di urbanizzazione e approva la variante.
Con la variante Te Brunetti è stata approvata anche la bozza di convenzione, parte integrante della delibera.