Torna il Luna Park in città, modifica temporanea della circolazione in piazzale Montelungo e in viale Te fino al 22 marzo

MANTOVA – Da sabato 4 febbraio a domenica 19 marzo, in piazzale Montelungo e in viale Te, dall’altezza del “Portale delle Aquile” (lato stadio) fino all’Esedra di Palazzo Te, si svolgerà il tradizionale “Luna Park – Fiera di Sant’Anselmo”.

Al fine di garantire il corretto svolgimento dell’evento e la sicurezza del pubblico, anche durante le fasi di montaggio e smontaggio delle attrazioni, risulta necessario modificare temporaneamente la circolazione e la sosta in piazzale Montelungo e in viale Te. E così da lunedì 30 gennaio fino a mercoledì 22 marzo vi sarà l’imposizione del divieto di transito e la conseguente chiusura al traffico veicolare, nonché del divieto di sosta con rimozione dei veicoli, dal “Portale delle Aquile” (lato stadio) fino all’esedra di Palazzo Te. Verranno collocate delle barriere, tipo new-jersey, in calcestruzzo in prossimità dell’area occupata dal Luna Park ed altre di plastica per creare una corsia di transito.

Inoltre, per tale periodo, varrà istituita una fermata del trasporto pubblico locale in corrispondenza della banchina posta sul retro della curva Te-stadio, ubicata dopo il civico 1 di viale Te, tenendo conto del senso di marcia piazzale di Porta Cerese-viale Primaticcio.

Sarà istituito il doppio senso di circolazione in piazzale Montelungo dall’altezza del civico 4 di viale Te e vi sarà l’imposizione del divieto di transito in via Primaticcio.

Naturalmente, potranno transitare i veicoli autorizzati, di polizia/soccorso e quelli delle attrazioni e delle attività commerciali del Luna Park, oltre ai mezzi in entrata e in uscita dal cantiere allestito per realizzare il “Nuovo Parco Te”.

Gli agenti della Polizia Locale in servizio per la manifestazione potranno in ogni caso apportare modifiche alle sopraccitate disposizioni per esigenze legate alla sicurezza della circolazione.