Ultima giornata di Per corti e cascine

MANTOVA Quarta e ultima giornata, domenica 6 giugno dalle 9 alle 19 di “Per Corti e Cascine”, giornata di fattorie a porte aperte.
Dopo il successo delle scorse domeniche, che ha visto aumentare di settimana in settimana le presenze, domenica si chiude l’edizione 2021, la prima realizzata con una nuova formula, quella di aprire per 4 domeniche di fila, per permettere a tutti coloro che lo desiderano di fare una gita fuori porta lungo i 5 percorsi attraverso le campagne mantovane.
A causa dell’emergenza Covid 19 e per svolgere le giornate in totale sicurezza cambia anche la formula: Tutte le visite alle aziende e le varie attività si svolgeranno su prenotazione.

OGGI VI SEGNALIAMO…L’AGRITURISMO “PECORA NERA” DI
QUINGENTOLE – NOVITA’ 2021
Azienda a conduzione familiare, è nata dalla passione di Lorella e Fabrizio per la cucina di piatti della tradizione e la coltivazione di frutti antichi ed erbe aromatiche che vengono trasformate nei piatti serviti nell’agriturismo o nella vendita di prodotti.
L’agriturismo “Pecora Nera” è il tipico loghino situato al centro della valle dei tartufi mantovani, con la possibilità di una piacevole passeggiata nel bosco di piante autoctone con i vostri amici animali e con con l’occasione per fare la conoscenza della mascotte “Pecora Nera”, insieme ai suoi fidati compagni “Clementina e Ronzinante”.
Domenica verso le 17 accoglieranno i visitatori offrendo un assaggio dei prodotti con la possibilità di acquistarli direttamente. Prenotazione obbligatoria.

AZIENDE: NOVITA’ 2021
Le aziende che per la prima volta aderiscono sono:
l’Az. Agr, Perini Alice di Roncoferraro che tutte le domeniche organizzerà delle iniziative diverse per far conoscere la sua azienda, le api e le erbe officinali.
L’agriturismo Rara Avis di Mantova che organizza visite all’azienda agli animali e laboratori per bambini.
L’agriturismo la Pecora Nera di Quingentole,
l’Az. Agr. Bugno Martino di San benedetto Po con i suoi ottimi vini e
Bocchi Nicola di Magnacavallo che vi porterà a scoprire la passione per la terra di tre fratelli che producono ottimi insaccati.

SCATTA UNA FOTO E POSTALA
Prosegue anche quest’anno la collaborazione con Radio Pico: quest’anno vi chiediamo di fotografare la miglior risata della giornata in fattoria tra animali, natura, fiori contadini e prodotti del territorio e postala sulla pagina Facebook di Radio Pico, allo scatto più originale una cena per due in omaggio. Mi raccomando, per partecipare ricordate di taggate sempre @agriturismomantova.

INFORMAZIONI UTILI
Le cartoguide con i percorsi della giornata e i programmi delle fattorie si possono richiedere presso gli uffici del Consorzio agrituristico mantovano in Strada Chiesanuova, n° 8 ai mercati contadini e si possono scaricare dal sito www.agriturismomantova.it
Per tutte le informazioni 0376 324889, 320 7122133, info@agriturismomantova.it – www.agriturismomantova.it – www.percortie cascine.it
Notizie e aggiornamenti dell’ultima ora sulla pagina FACEBOOK Agriturismo Mantova
hashtag ufficiale della manifestazione da utilizzare sui social #PERCORTIECASCINE2021

L’EVENTO SI SVOLGERA’ ANCHE IN CASO DI MALTEMPO