Un video promo della città pubblicizza una nota trattoria

MANTOVA – Si può fare la Mantova-card, visitare Palazzo Te, Palazzo Ducale, Palazzo della Ragione, entrare in Sant’Andrea, in Teresiana… e gustare tortelli con la zucca e riso alla pilota. Tutto in un solo giorno. Questo il messaggio promozionale di un video affidato a due turisti-tipo, e postato dal Comune di Mantova nella propria pagina social.
Insomma, un messaggio mirato ad attrarre i turisti elaborato dall’ente, ma con una gaffe che ha fatto infuriare non pochi ristoratori mantovani, che hanno da subito mosso vibrate proteste in direzione di via Roma. Infatti, quei tortelli e quel riso non vengono segnatati genericamente, ma con tanto di indirizzo e nome di una nota trattoria della città.
Alla protesta è subito scattata la rimozione del breve spot promozionale dalla pagina Instagram del Comune. «Spiacenti, questa pagina non è disponibile», avvisa il link del social network. La gaffe è stata rimossa, anche se alcuni, più che di “gaffe” involontaria, parlano di volontaria “marchetta”.