Uno sgambatoio per cani in via Visi su richesta del quartiere

MANTOVA Un servizio atteso e finalmente giunto a compimento. È lo sgambatoio per cani che gli stessi redidenti in più circostanze avevano sollecitato all’amministrazione. La quale ha dato compimento alla richiesta attrezzando un’ampia area attigua a via Visi, con tanto di recinzione e cancello per una corsa in piena libertà e in tutta sicurezza degli animali domestici.
A darne comunicazione è stato lo stesso assessore ai lavori pubblici Nicola Martinelli: “Abbiamo realizzato un nuovo sgambatoio per cani nel quartiere di Te Brunetti. Lo sgambatoio è stato realizzato nell’area verde prospicente via Visi. Al rientro dalle ferie delle ditte l’area verrà anche arredata con due panchine posizionate all’ombra degli alberi e con un cestino».
Ma non si ferma qui l’attività mirata ai servizi nei quartieri, sempre in corrispondenza delle richieste dei cittadini. I prossimi interventi programmati riguardano la realizzazione di altri due sgambatoi, uno nei giardini di viale Piave ed uno nei giardini di piazza Virgiliana. «Quest’ultimo intervento è già stato autorizzato dalla Sovrintendenza. Tali opere – conclude Martinelli – saranno realizzate entro fine settembre. Le risorse necessarie alla loro realizzazione sono previste nei 90mila euro stanziati dalla amministrazione comunale alla voce verde pubblico. Con tale somma verranno inoltre finanziati nuovi giochi in vari giardini pubblici della città».