Venerdì a Mantova incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato Elisabetta Aldrovandi:

MANTOVA Prosegue il tour di presentazione della nuova Garante regionale per la tutela delle vittime di reato Elisabetta Aldrovandi.
Figura istituita dalla legge regionale n°22 del 2018, il Garante per la tutela delle vittime di reato incontrerà a Mantova giornalisti e istituzioni locali venerdì 13 settembre alle ore 11.

L’incontro, presente la Consigliera regionale mantovana Alessandra Cappellari (Lega), avrà luogo presso la Sede Territoriale di Regione Lombardia in Corso Vittorio Emanuele II, 57. E’ stato invitato anche il Presidente del Tribunale di Mantova.

La tappa di Mantova costituisce il quarto appuntamento del tour conoscitivo delle varie realtà provinciali, inaugurato dalla garante lo scorso mese di luglio a Monza.

Per le istituzioni territoriali mantovane interverranno il Vice Prefetto Angelo Araldi, il Presidente della Provincia Beniamino Morselli, gli Assessori alla Legalità Jacopo Rebecchi e al Welfare Andrea Caprini, la rappresentante della Divisione Anticrimine della Polizia di Stato Anna Stella Palmisano, il Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri Ten. Col. Carmelo Graci, la rappresentante dell’ASST Rosaria Di Bella e la presidente della Cooperativa Sociale Centro Donne Mantova Claudia Forini.

Il Garante regionale per la tutela delle vittime di reato ha tra i suoi compiti principali quello di fornire assistenza gratuita alle vittime di reato collaborando con istituzioni e organismi di garanzia e professionali e quello di favorire attraverso le strutture regionali un efficace accesso a trattamenti assistenziali e psicologici e di promuovere attività di informazione e di formazione a tutela delle vittime.
Il Garante sarà inoltre il riferimento della rete regionale di supporto e tutela delle vittime di reato che la legge ha previsto e istituito, mettendo in relazione associazioni, organizzazioni e istituzioni.