Belforte, count down per la Festa della birra e del gnocco fritto

cucina gnocco 2018_3194531

Belforte In occasione della Fiera di San Bartolomeo, è tutto pronto per la 21ª edizione della Festa della Birra e del Gnocco Fritto, con il patrocinio del Comune di Gazzuolo.
Quest’anno, più che mai, i protagonisti della serata sanno i sapori autentici e le tradizioni culinarie del nostro territorio, che con il passare del tempo stanno diventando sempre più rare sulle tavole di tutti i giorni.

Il protagonista della festa sarà l’immancabile gnocco fritto emiliano, fritto sul momento e servito con una selezione di salumi e formaggi tipici della zona.
Tra i salumi, si potranno gustare il salame tipico mantovano, mortadella di Bologna, spalla cotta, coppa piacentina e prosciutto di Parma. Non mancheranno formaggi pregiati come il Grana Padano stagionato e il Gorgonzola, perfetti con la mostarda cremonese e mantovana.

Per chi desidera un piatto caldo, sarà disponibile il celebre risotto alla belfortese, una specialità locale Deco, preparata con salsiccia, pomodoro e piselli. E per gli amanti del mare, un delizioso fritto di pesce.
Il tutto sarà accompagnato da ottima musica e fiumi di birra, sia rossa che bionda, proveniente dal rinomato Birrificio Mad One di Casalmaggiore (Cr).
Programma delle serate: venerdì 23 Radio StudioPiù, la dance station d’Italia. Sabato 24: DJ Yano, una serata all’insegna dell’Afro Music. Domenica 25: Spingi Gonzales – Tribute Band delle Cover Band, Lunedì 26: 80 Voglia di 90 & 2000 per concludere in bellezza la rassegna.