Cosplay al Parco Sigurtà

VALEGGIO Torna al Parco Giardino Sigurtà il Magico mondo del Cosplay: anche per la quindicesima edizione l’appuntamento dedicato alla moda giapponese di vestirsi come i personaggi dei fumetti, dei cartoni animati, anime, manga e della fantasia sarà doppio.

Per il raduno cosplay più grande d’Italia, migliaia di figuranti in costume, musica e attività animeranno le giornate di sabato 4 e domenica 5 settembre 2021 nel Secondo Parco Più Bello d’Europa: i bambini e tutti gli appassionati potranno così incontrare i propri beniamini, per fantastiche foto ricordo tra gli scorci più incantevoli del Giardino e vivere momenti di puro divertimento!

Sabato 4 settembre alle ore 18.30 grande ritorno di Cristina D’Avena con i Gem Boy che coinvolgeranno il pubblico con le sigle dei cartoni animati, mentre domenica 5 settembre alle ore 18.00 concerto dei Cartoonici e alle ore 19.00 ritornerà al Parco Giorgio Vanni per una performance musicale imperdibile!

Domenica 5 settembre si terranno le sfilate in cosplay condotte dalla cosplayer veronese di fama mondiale, Giorgia Vecchini, e non mancheranno nei due giorni dell’evento l’animazione grazie allo staff di Think Comics e della Tana del Nerd, con quiz e indovinelli, e lo spazio dedicato al Truccabimbi. Le giornate avranno spunti diversi, sabato si potrà conoscere un mondo nuovo, quello delle esibizioni J-Pop e K-Pop, e del super show Nerd’s Got Talent; domenica, invece, prima delle sfilate grandi e piccini saranno conquistati dall’animazione delle Principesse Disney, degli Steam Punk, del gruppo dei vichinghi e dell’incredibile set del Vecchio West!
Il programma completo dell’evento è consultabile https://www.facebook.com/parcogiardinosigurta/
Chi entra vestito in cosplay avrà diritto all’acquisto del biglietto speciale a 5,00 €: il costo è fisso ed è valido per entrambi i giorni dell’evento. Per entrare al Parco e scattare fantastiche fotografie in cosplay non è necessario avere il green pass; diversamente per accedere alla zona del palco principale per i concerti e partecipare e/o assistere alle sfilate è obbligatorio essere in possesso del green pass.
Per i visitatori non in cosplay il costo è di 14,50 €, tariffa adulto: non serve prenotazione ed è possibile acquistarlo direttamente sul sito www.sigurta.it o in Biglietteria.
Consigliamo l’acquisto online per agevolare le procedure di cassa e velocizzare l’ingresso.
#sigurtaincosplay