In scena “Il circo senza tetto”: spettacolo di Teatro d’Ombra ospitato da Improvviso

Foto di Elisa Nocentini 2_3236459

Mantova Riprende la rassegna 4d Teatro – curato da Ars Creazione e Spettacolo, Teatro Magro, Teatro all’improvviso e Carrozzeria Orfeo con il contributo di Regione Lombardia, Comune di Mantova, Fondazione Banca Agricola Mantovana e Tea – con uno spettacolo che unisce la poesia del teatro d’ombra al fascino delle fiabe in grado di parlare sia agli adulti che ai bambini: Il circo senza tetto di Lampisteria Teatro, in scena oggi alle ore 18:30, presso Spazio Gradaro (via Gradaro, 40).

Una storia di crescita e sull’importanza di perseguire i propri sogni adatta a tutti a partire dai 7 anni. La narrazione inizia con un “c’era una volta…” ma non ci sono né grandi re, né bellissimi principi né principesse. C’è solo un semplice ragazzino che si è perso, ma ha un grande sogno: raggiungere la luna. Per questa ragione decide di costruire una montagna di piume, ma un temporale fa volare via tutto e lo trasporta in una strana avventura, fino all’ingresso di un circo molto particolare…
Uno spettacolo artigianale dove tutte le sagome sono fatte a mano e dove si intrecciano le ombre delle silhouette e quelle degli attori che le animano, in un gioco carico di poesia e meraviglia.

La giovane compagnia che Teatro all’improvviso ha scelto di ospitare per il progetto 4D TEATRO, nasce nel 2022, tra Roma e Palermo, dall’incontro tra Pierre Jacquemin e Viviana Dorsi e arriva a Mantova con il suo primo lavoro Il circo senza tetto che ha già fatto un po’ di strada: selezionato tra i 36 corti teatrali per il Catania Off Fringe Festival (edizione 2022) è passato dalla XXXII edizione del Festival Segnali di Milano ed è reduce da una residenza artistica al Kilowatt Festival di San Sepolcro (Ar) dove ha conosciuto nuovi sviluppi e sperimentazioni.

Prenotazioni tramite WhatsApp al numero 3471378075 o via email 4dteatro@gmail.com. Biglietti: 10 euro intero – 5 euro under 12.