In tremila per l’ultimo live del tour dei Cccp

ALT_8192_3210703

Mantova Per il loro ultimo live i Cccp hanno scelto Mantova facendo un’eccezione alla loro decisione di fare una data per ogni regione. Ma Giovanni Lindo Ferretti quando ha sentito Esedra di Palazzo Te non ha saputo dire di no, lui che proprio nella reggia dei Gonzaga ci ha lavorato qualche anno fa.
I fan della band emiliana non sono stati traditi da quest’ultimo atto aperto da “Depressione caspica” e chiuso alla 27esima canzone dopo oltre due ore di concerto. Con loro hanno cantato i tremila spettatori di Palazzo Te, molti dei quali già presenti in alcune delle date precedenti e che non hanno voluto perdersi nemmeno una nota di questa straordinaria reunion.
La voce di Giovanni Lindo Ferretti è sempre incisiva, capace di far vibrare l’anima con parole che riescono sempre a lasciare il segno. Sul palco l’anarchia di Annarella e Danilo Fatur ha reso lo spettacolo vivace e dotato di quell’imprevedibilità che merita.
Oggi un altro prestigioso ospite arriverà a Mantova ed è Roberto Vecchioni, una vera eccellenza del panorama musicale italiano che porterà in città il suo “Tra il Silenzio e il Tuono Tour”, che prende il nome dal suo ultimo lavoro letterario in vetta nella classifica della narrativa italiana. Lo spettacolo è dedicato nella prima parte ai brani dell’ultimo album “L’Infinito” per poi lasciare spazio ad alcuni classici del repertorio del cantautore, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine. Domani sarà Loredana Bertè a salire sul palco dell’Esedra di Palazzo Te. Il 2024 è un anno importante nella carriera di Loredana Bertè: sono cinque decenni che l’artista naviga tra le onde e i venti della scena artistica e li festeggia con “Ribelle – summer tour 2024”, un inno alla libertà, uno show completo che porta in scena – una hit dopo l’altra spaziando dal pop al rock, blues e reggae – tutta l’energia di una carriera inimitabile.