“La commedia del potere” chiude il ciclo su Chabrol

MANTOVA Uno Chabrol senza tradimenti coniugali, senza omicidi, lontano dalla provincia. LA COMMEDIA DEL POTERE – che lunedì 7 febbraio chiude al cinema del carbone la rassegna dedicata al regista francese e curata da Alberto Cattini – ci porta al centro di uno scandalo legato a operazioni finanziarie illecite, che coinvolge grandi industriali e una classe politica più che connivente.
Isabelle Huppert interpreta Jeanne Charmant-Killman (che – tra francese e inglese – possiamo tradurre con “l’affascinante omicida), l’inflessibile magistrato incaricato delle indagini. Dossier dopo dossier, Charmant-Killman scopre i diversi volti di una classe dirigente ambigua, scostante, vorace, lasciandosi prendere da un vortice che la allontanerà pericolosamente dai suoi affetti e dalla sua famiglia.
In occasione delle proiezioni della rassegna viene distribuito il volume di Albeto Cattini Claude Chabrol. Dietro lo schermo del crimine, pubblicato con il sostegno della Mantova Film Commission.
Proiezioni ore 18:00, 21:00. Abbonamento 8 film: 20 euro. Biglietto singolo: intero 7 euro, ridotto 5 euro under 25, soci cinema del carbone e soci circolo del cinema.
Info: 0376.369860, info@ilcinemadelcarbone.it, www.ilcinemadelcarbone.it.