VOLTA MANTOVANA E’ tempo di stelle a Volta Mantova grazie all’International Summer School, in collaborazione con la Youth American Grand Prix, che ha deciso di ambientare a Palazzo Gonzaga il corso estivo internazionale di danza. Si alterneranno sulle note del repertorio classico e moderno grandi nomi della danza. Il Balletto di Cuba, Il balletto di Stato di Berlino, Il Teatro San Carlo di Napoli.
Arriveranno da tutto il mondo insegnanti e giovani allievi, per una scuola intensiva da vivere tra le nostre colline.
Il 31 agosto, per chiudere l’esperienza, si terrà il Gran Galà sotto le Stelle, uno spettacolo di danza che si svolgerà tra le siepi, le statue e i giardini di Palazzo Gonzaga Guerrieri.
A fare da madrina per la serata, la star internazionale Polina Semionova. Ha studiato alla scuola di ballo del Bolshoi a Mosca. Si è laureata nel 2002 ed è entrata a fare parte del balletto dello Staatsoper di Berlino come principale quando aveva soltanto diciotto anni. Dal 2004 fa parte dello Staatballet di Berlino. Ha rivelato il suo eccezionale talento vincendo diversi premi in Concorsi Internazionali di balletto. Ha fatto un tour in Giappone come partner di Vladimir Malakhov danzando con lui La bella addormentata, Lo schiaccianoci, Coppelia, Giselle, Il lago dei cigni.
A presentare la serata sarà Francesco Borrelli, direttore di Dance Hall News.
Per info e prenotazioni: Tommaso Renda: 3920560233; Ganxhe: 0376 83378/ 3475540838; info@internationalsummerschoolitalia.com; www.ticket.it.
È anche possibile acquistare i biglietti direttamente alla palestra Ganxhe di Volta Mantovana tutti i sabati dalle 10 alle 12. Posto unico 21,50 euro. Bambini dai 5 ai 12 anni e portatori di disabilità 16,50 euro. Per i bambini fino a 4 anni ingresso gratuito (seduti nello stesso posto dei genitori).
L’inizio dello spettacolo è fissato per le ore 20.30 con apertura dei cancelli alle ore 20.