“L’auto elettrica oggi: vantaggi, scelta, uso”

MANTOVA È quanto mai attuale è l’argomento scelto dal Comune di Sirmione, con una conferenza mirata a conoscere in modo più approfondito il settore dell’auto green. Il conosciutissimo comune lacustre, seconda località turistica più visitata della Lombardia, ha da tempo avviato un controllo e limitato gli ingressi nel borgo storico delle auto termiche sostituendole con vetture elettriche.

Domenica 30 maggio alle 10:30, presso l’azienda Agricola Cà dei Frati, si terrà la conferenza organizzata dal Comune di Sirmione intitolata “L’auto elettrica oggi, vantaggi, scelta uso”, un interessante appuntamento per tutti coloro che desiderano esplorare da vicino il mondo dell’auto elettrica per scegliere consapevolmente la propria vettura di domani.

A parlarne sarà Maria Leitner, celebre giornalista RAI e curatrice del programma TG2 Motori, che sarà intervistata dal nostro collaboratore nonché storico dell’automobile Attilio Facconi, già protagonista insieme a Maria dell’apprezzato servizio che ha riportato sugli schermi di tutta Italia la ricostruzione del leggendario sorpasso di Tazio Nuvolari su Achelle Varzi durante la Mille Miglia del 1930.

Durante la conferenza si approfondiranno le svariate modalità d’uso delle vetture elettriche, con consigli e aneddoti legati a quella che è a tutti gli effetti una vera e propria

“epoca di transizione” al green.

Come si devono approcciare le elettriche? Cosa serve per la guida di tutti i giorni? Come

possono essere gestiti al meglio i rifornimenti? Come calcolare gli spostamenti? Come

intervenire in caso di incidenti? Queste e molte altre domande troveranno risposta

nell’appuntamento di domenica 30.

L’ingresso è libero a tutti e non è necessaria la prenotazione. La gestione della platea sarà

effettuata osservando le norme di sicurezza anti-Covid.