MANTOVA – L’estate musicale mantovana, pur senza godere dell’aspetto internazionale e della location centrale di piazza Sordello, annovera un altro grande protagonista della musica italiana: Max Pezzali, che sarà sul palco dell’esedra di Palazzo Te il 30 agosto.
L’ufficialità è arrivata ieri nel momento in cui sono state rese note le nuove date al Max90 Live, il tour prodotto e distribuito da Vivo Concerti che ripercorre i grandi successi di Max Pezzali attraverso un viaggio musicale che vuole far rivivere quelle emozioni e storie che soltanto il cantautore ha saputo raccontare così bene nei primi 4 album degli 883. Cantautore che ha segnato con i suoi brani la storia della musica italiana a partire dagli anni 90 – gli anni del suo esordio con gli 883 – Max Pezzali porterà in scena degli spettacoli che avranno come protagonisti assoluti gli anni ’90, con l’impianto scenico e le canzoni che hanno segnato un’epoca raccontata dallo stesso Pezzali nel libro “Max90.
La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo”.
Prima di lui in calendario Paolo Conte, anche se ad oggi il concerto è in sospeso in virtù della capienza dell’arena che sarà stabilita dalle disposizioni governative per gli spettacoli all’aperto. Resta invece confermato il resto del cartellone all’italiana, che prevede Massimo Ranieri il 1 settembre, Antonello Venditti 2 settembre, Francesco De Gregori il 3 settembre, Franco126 il 4 settembre e Levante il 5 settembre.
I biglietti per le nuove date di Max 90 Live saranno disponibili su vivoconcerti.com dalle 15. di oggi e presso tutte le rivendite autorizzate dalle 15 di martedì 15 giugno.
Questi i prezzi: polotronissima gold: 69,90 euro, prima poltrona: 59,90 euro, Seconda Poltrona: 49,90 euro.
Per informazioni: www.vivoconcerti.com