Mary Gaeta live al Papacqua

MANTOVA – Musica, cultura, storia e tradizione; questi saranno gl’ingredienti che caratterizzeranno l’appuntamento dedicato alla ricorrenza della “Festa della Donna” in programma martedì 8 marzo al Papacua di Mantova.
Protagonista dell’apericena allestito nel noto locale cittadino che si aprirà alle 19, tanto nella veste musicale quanto in quella recitativa, sarà Mary Gaeta.
L’intento dei promotori della serata è quello di proporre un evento che sottolinei nei termini più consoni il valore umano e sociale della ricorrenza.
A tal proposito la prima parte del concerto sarà dedicata ai brani più noti dei generi musicali cari a Mary Gaeta. interprete assai apprezzata non solo nel mantovano che collabora con molti musicisti e fa parte di un gruppo di Teatro/Musica quale “La Compagnia dei Salici”.
Nella seconda parte della serata l’artista di farà in due per proporre alcuni dei brani più significativi dello spettacolo “Il Mio Viaggio Donne 1943-1945”, spettacolo scritto dal fratello Domnico “Meco” in cui vengono rievocate le storie di giovani donne coraggiose mantovane, tra le quali Valentina Eller Giubertoni detta Maria, Giuseppina Ripa, Gina Dall’Acqua detta Jurika, Paola Del Din, prima e unica donna italiana che nella seconda guerra mondiale si è paracadutata per fornire informazioni agli alleati.
Questa inoltre sarà la serata debutto della nuova stagione artistica e musicale che porterà Mary Gaeta ad esibirsi sui palcoscenici più prestigio del Paese.
Per informazioni e prenotazioni relativamente allo spettacolo dell’8 marzo è possibile telefonare allo: 0376 364636 oppure inviare una mail a info@papacqua.it – www.papacqua.it. Paolo Biondo