CASTELBELFORTE – È bastata una chiamata ai carabinieri da parte di un anonimo per portare alla scoperta di due piante di marijuana che sono costate una denuncia penale a carico di un 33enne con alcuni precedenti penali.
Il fatto è successo nella giornata di sabato, quando al 112 è arrivata una chiamata anonima che segnalava come dal giardino di un’abitazione del paese provenisse un odore particolare, probabilmente di marijuana.
Ed è così che i militari della stazione di San Giorgio Bigarello si sono recati sul posto ed effettivamente nel giardino dell’abitazione che era stata indicata nel corso della chiamata anonima, hanno trovato due piante di marijuana dell’altezza di un metro circa.
I militari, una volta messa a segno la scoperta, non hanno potuto fare altro che procedere ad estirpare le due piante con relativa denuncia penale nei confronti del 33enne di nazionalità italiana e di professione operaio.
Il soggetto in questione è già conosciuto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti specifici en ha quindi rimediato una denuncia.
Le due piantine, che probabilmente il 33enne aveva coltivato per uso personale, sono state poste sotto sequestro e verranno inviate ad un apposito laboratorio per eseguire analisi sul quantitativo di thc in esse contenuto.