Questa sera Gaia inaugura l’Arena Bike-in

MANTOVA –

Debutto in grande stile per l’Arena Bike-In questa sera a campo canoa dove andrà in scena la cantante mantovana Gaia all’esordio del suo tour nazionale.
A pochi mesi dalla partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con Cuore Amaro, e dopo la recente pubblicazione del primo singolo internazionale Boca (feat. Sean Paul & Childsplay), scatta “Gaia – Finalmente in Tour”, prodotto da Vivo Concerti. Gaia si esibirà live ed incontrerà dal vivo per la prima volta il suo pubblico sui palchi estivi della Penisola portando la sua musica che integra sapientemente italiano e portoghese, sonorità pop, urban, e caraibiche. Un crocevia tra mondi latini e mediterranei che rappresenta una delle proposte più fresche nel panorama italiano.
Con lei, in apertura, ci sarà infatti Martina Beltrami.
Un’inaugurazione tutta al femminile, con due artiste che al meglio rappresentano la nuova generazione di musicisti italiani più amati dal grande pubblico. Martina Beltrami è una cantautrice nata e cresciuta a Rivoli (TO). Partecipa all’edizione 2020 del celebre talent show “Amici di Maria de Filippi”. Il suo percorso nella scuola e le sue performance la portano fino alla fase serale del programma. Il 12 giugno 2020 esce, per Fiero Dischi/Artist First, il suo primo singolo “Luci accese” col quale ottiene un successo immediato raggiungendo quasi i 3 milioni di streaming su Spotify. Esordisce alla posizione nr.1 nella classifica dei singoli di iTunes, entra nella playlist “New Music Friday” di Spotify e rimane per quasi un mese nella “Viral 50” sempre di Spotify. Martina Beltrami è, inoltre, uno dei volti italiani della campagna globale di Spotify “Unlike Any Other”, dedicata agli artisti appartenenti alla comunità LGBTQIA+. Il 23 ottobre dello stesso anno esce per Fiero Dischi/Artist First il suo secondo singolo dal titolo “Ti vengo a cercare”, brano che supera 1,3 Milione di streaming. Il 28 maggio 2021 si apre un nuovo capitolo con la pubblicazione del nuovo singolo “Per dirti che (mi spiace)” sempre per Fiero Dischi/Artist First. Martina è in fase di scrittura di altri nuovi brani che andranno a comporre il suo primo atteso album.

Domani alle 21:30 tocca a “Prezioso”, spettacolo di fine anno accademico 2020/2021 di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop. Dopo un lungo periodo di assenza dal palcoscenico i talentuosi allievi dell’Officina delle Arti di Mantova portano in scena il lavoro conclusivo dell’anno accademico. “Prezioso” è il risultato finale di un percorso che i giovani danzatori hanno saputo affrontare con grande entusiasmo, disciplina e coraggio in un periodo così difficile e complesso. Biglietti: intero 15 euro, ridotto under 14 10 euro. Info e prenotazioni: officinadellearti@libero.it – +39 347 7471778