Sigurtà, il labirinto del parco sarà ancora più fiorito grazie al progetto, ripartiamo con un fiore

MANTOVA  Il Parco Giardino Sigurtà ospiterà al suo interno l’iniziativa Ripartiamo con un fiore, organizzata dall’ Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani e che vede in ogni Regione italiana favolose installazioni floreali da parte di fioristi e produttori di fiori.

Il 6 e il 7 luglio 2021, infatti, un punto panoramico molto particolare, il Labirinto, che si trova all’interno del Parco, verrà rivestito con composizioni di fiori prodotti in Italia, realizzate da alcuni dei più bravi fioristi nazionali. Per qualche giorno quindi il Parco sarà più fiorito del solito e i visitatori potranno godere di questa meraviglia floreale.

Curiosamente mercoledì 7 luglio è il decimo anniversario dell’inaugurazione del Labirinto, favolosa architettura verde con 1500 esemplari di Tasso (Taxus baccata L.) che formano un percorso che si snoda tra piante alte più di due metri e che si estende su una superficie rettangolare di 2500 metri quadrati. Si tratta di uno dei cinque labirinti più spettacolari al mondo.


Patrizia Di Braida, Presidente del sindacato fioristi Confcommercio del Veneto e di Verona e associata ad Affi (Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani) è “onorata insieme al suo gruppo di far parte di questo progetto che valorizza la qualità del fiore italiano e le competenze tecniche del mondo del floral design in un’ installazione floreale nel parco più bello d’Italia”.


“Siamo molto contenti”, afferma
Giuseppe Inga Sigurtà “di aderire a questa iniziativa che è un segno di ripartenza e di sviluppo delle sinergie dopo un periodo complicato. Vi aspettiamo numerosi al Parco per ammirare queste fantastiche composizioni floreali circondate dalle fioriture estive del Giardino come rose, ninfee, girasoli, fior di loto e molto altro”.