VenerARTI: a Palazzo Te un evento benefico tra arte e artigianato per raccogliere fondi per la lotta contro i tumori

MANTOVA  Sabato 22 ottobre dalle 17.30 alle 21.30 lo Spazio Te di Palazzo Te ospita la prima edizione di. “VenerARTI”, evento benefico che unisce artisti e artigiani made in Mantova per raccogliere fondi a favore della LILT per la lotta contro i tumori.

“VenerARTI” nasce per celebrare le donne e raccontare storie di “rinascita” dopo il cancro, supportando un’associazione che le sostiene nei momenti più difficili. Presso lo Spazio Te, un luogo di scambio e cultura aperto alla comunità, si terrà una sfilata benefica che permetterà di raccogliere fondi per sostenere il lavoro di LILT Mantova.

L’evento nasce dallo spirito creativo di un gruppo di donne mantovane con la volontà di condividere il bello e, al tempo stesso, sensibilizzare su un tema fondamentale per tutti: la prevenzione e la cura dei tumori, in particolare in occasione di Ottobre, Mese Rosa per la prevenzione dei tumori femminili. Parteciperanno artigiani e artisti mantovani che hanno aderito con entusiasmo alla prima edizione dell’evento e alla raccolta fondi a favore della LILT. Parlare di prevenzione, di lotta ai tumori, di stile di vita sano, ascoltare testimonianze di donne coraggiose e di tecnici che ogni giorno affrontano l’argomento sarà l’occasione per comprendere e apprezzare il lavoro che LILT Mantova fa quotidianamente per tutta la cittadinanza.

Ingresso libero e gratuito.