A Viadana posta a singhiozzo, critiche e lamentele dai cittadini

Lamentando ritardi nella ricezione della corrispondenza nel comune virgiliano.

muni viadana

VIADANA Posta ad intermittenza nel viadanese? Stando a recenti segnalazioni, alcuni privati starebbero lamentando ritardi nella ricezione della corrispondenza nel comune virgiliano. Una problematica, quella della consegna in “differita” della posta che si riverbera – giocoforza – in negativo sui cittadini alle prese con tutti i disguidi generati da una simile situazione. Sui social diverse persone hanno manifestato perplessità e disappunto per l’accaduto, non più ascrivibile, almeno a quanto sembra, a singolarità ed eccezioni. Infatti, stando a quanto dichiarato dagli internauti – tra chi si è recato di persona a lamentarsi allo smistamento e chi invece, suggerisce l’addebito sul conto corrente come soluzione per ovviare al problema – non sarebbero episodi sporadici. Un contesto che, specie con la ricezione delle utenze, può generare “grattacapi” e inconvenienti, in particolar modo se si tratta di bollette che arrivano in extremis o – ancora peggio – di pagamenti che giungono ai privati già oltre i termini di scadenza, con annessi costi aggiuntivi per il pagamento dell’utenza in questione. Sul servizio a singhiozzo e sulle tempistiche “dilatate” nella consegna della posta, ad esempio, la testimonianza di una residente nella frazione di Cogozzo chiamata dall’Enel per chiedere informazioni sul mancato pagamento dell’utenza. Un bollettino che però, come precisato dalla diretta interessata, non era ancora arrivato al momento della verifica telefonica degli addetti dei gestori della luce. “Da una ventina di giorni non ricevevo nulla ed oggi – lo sfogo sui social della protagonista dell’accaduto – avevo la cassetta che strabordava di carta”.