Anziana investita da un pirata della strada

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE Investono con l’auto un’anziana a piedi e poi si danno alla fuga, senza fermarsi per sincerarsi delle condizioni della donna e per prestarle i primi soccorsi. Ora i carabinieri stanno visionando le telecamere della zona e stanno eseguendo tutti gli accertamenti necessari per risalire all’auto e a chi la conduceva: a rigor di logica, infatti, si tratterebbe di un caso di omissione di soccorso.
L’incidente è avvenuto giovedì pomeriggio, quando appunto l’anziana è stata investita da un’automobile che proveniva, stando alle ricostruzioni di chi ha assistito alla scena, a velocità piuttosto sostenuta da via Napoleone III, per intenderci sull’arteria che conduce verso Desenzano. La vettura, svoltando dalla rotonda in direzione di via Porta Lago, per cause ancora tutte da accertare, ha impattato con la signora, intenta a passeggiare sul ciglio della strada e con tanto di deambulatore.
Alcuni automobilisti, notando l’accaduto, e soprattutto notando che coloro che erano all’interno dell’auto protagonista del sinistro non si erano fermati per accertarsi delle condizioni della donna e per chiamare i soccorsi, hanno immediatamente provveduto a contattare forze dell’ordine ed ambulanza.
Giunti sul posto, il personale sanitario ha preso in cura l’anziana, mentre i carabinieri della Compagnia di Castiglione hanno cominciato a visionare le telecamere della zona per risalire, così, al veicolo incriminato. La donna, che ha 78 anni, è stata portata alla Poliambulanza di Brescia. Per lei un femore rotto.