ASOLA – Il comprensivo Schiantarelli in rappresentanza della Regione Lombardia in occasione delle Special Olympics che si terranno a Torino dall’8 al 15 marzo prossimi. La scuola della cittadina dell’Alto Mantovano infatti è stata selezionata per rappresentare in quell’occasione tutte le scuole della Lombardia, che gli organizzatori hanno voluto coinvolgere proprio per sottolineare il senso di inclusione e appartenenza dato da tale iniziativa di tipo sportivo.
In occasione del prossimo 11 marzo dunque 100 alunni della scuola asolana, rimanendo nella cittadina mantovana, prenderanno parte a distanza alle iniziative che si svolgeranno a Torino. Nel capoluogo piemontese, in contemporanea, verranno trasmesse le immagini dalle scuole coinvolte nel progetto di caratura internazionale.
Le Special Olympics riguardano, appunto, persone con disabilità. Ma alle iniziative che si svolgeranno ad Asola prenderanno parte non solo alunni (di età compresa tra i 3 e gli 8 anni) con disabilità: al contrario, saranno coinvolti anche piccoli alunni senza disabilità. A ciascuno verranno forniti gadget e ricordi dell’iniziativa, che per la cittadina riveste una grande importanza dal momento che Asola è stata scelta per rappresentare tutta la regione Lombardia.
Grande la soddisfazione del Comune, e in particolare del sindaco Moreno Romanelli e dell’assessore Cecilia Antonioli, che insieme al comprensivo sono scesi in campo mettendosi a disposizione per l’organizzazione dell’evento.