Calcio Eccellenza – San Lazzaro beffato a Offanengo

turmanidze3
Turmanidze subisce fallo

Mantova Esordio sfortunato per il San Lazzaro, beffato sul finale dall’Offanenghese. I cremonesi esultano al termine del tempo di recupero, per un’ingenuità difensiva: atterrato Guerini, l’arbitro ha decretato un rigore parso giusto. A trasformarlo Bertocchi, che non si è lasciato sfuggire l’opportunità di realizzare il gol vittoria.
L’avvio della gara è sorprendente, in positivo, per il SanLa: fischio d’inizio, gli ospiti corrono veloci verso la porta difesa dal giovane Bruni. Un calcio di punizione permette loro di impegnare l’estremo locale con una deviazione oltre la traversa. Il tiro dalla bandierina viene ribattuto dalla difesa verso la linea laterale; palla nuovamente in mezzo, dove svetta il numero 6 Azzali che devia in rete alla sinistra di Bruni. La reazione dei giallorossi, in divisa verde, procura una punizione sulla tre quarti. Lo spiovente di Mapelli viene deviato in rete da Vladov: sfortunato l’autogol del sempre combattivo Dmytro. Pochi minuti dopo, al 22’, un’altra punizione di Mapelli incoccia sotto la traversa e ritorna in campo. Al 39’ una bell’azione di prima dei locali permette a Bertocchi di concludere a lato. Nella ripresa, a parte un’occasione per il San Lazzaro, procurata da un Bruni un po’ svagato, sorpreso fuori dai pali, nulla succede fino all’episodio del rigore. Una beffa per i biancazzurri, che avevano praticamente già agguantato il loro primo punticino in campionato e se lo sono visto strappare in maniera un po’ troppo ingenua.
L’allenatore del San Lazzaro  Ermes Ghirardi non ci sta. «Per quel che si è visto in campo – commenta – e per le occasioni create avremmo meritato il pari. Purtroppo, a tempo ampiamente scaduto, abbiamo commesso un errore in area, errore che ha portato al rigore, peraltro ineccepibile. In una gara dove i portieri sono rimasti non dico inoperosi ma sicuramente molto poco impegnati, avremmo meritato un punticino, anche perché il primo gol dei padroni di casa è arrivato per un’autorete di Vladov. Prima della deviazione, abbiamo creato due-tre contropiedi in seguito ai quali avremmo potuto rimpinguare il risultato. Sono sicuramente soddisfatto della prestazione dei ragazzi: per l’impegno messo in campo e per la qualità del gioco».
Domenica prossima a Borgochiesanuova sarà ospite la compagine bergamasca dell’Atletico Chiuduno Grumellese.