Conclusi i lavori di Mynet a San Giorgio Bigarello: collegate alla Ftth le nuove aree residenziali del paese

AN GIORGIO BIGARELLO (MANTOVA) – Si è conlcuso in questi giorni l’imponente progetto di Mynet a San Giorgio Bigarello: sostituiti i vecchi collegamenti telefonici ADSL e FTTC con vera fibra ottica, l’operatore di telecomunicazioni negli ultimi mesi si era concentrato sul cablaggio delle nuove aree residenziali del paese, che ora possono finalmente usufruire di una connessione a velocità elevata e bassissima latenza.

Tra le arterie stradali servite da Mynet con tecnologia FTTH (Fiber To The Home, vera fibra ottica fin dentro casa) con velocità sicure, stabili ed effettive a 300 Mbit/s in download e 100 Mbit/s in upload a San Giorgio ci sono Via XXV Aprile, Via Mantegna, Via Caravaggio, Via Canaletto, Via Michelangelo, Via G. Romano, Via Pisanello, Via Caselle, Piazza San Giorgio, Piazza Silone, Via Sciascia e Via Leopardi; il quartiere di Piazza Giotto, in particolare, risulta già da tempo coperto ed immediatamente attivabile.

A Mottella, invece, sono state recentemente raggiunte Via Aosta, Via Veneto, Via Sardegna, Via Marche, Via Abruzzo, Via Lombardia, Via Toscana, Via Piemonte e Via Liguria.

Per quanto riguarda infine il “quartiere dei fiumi” a Tripoli, sono terminati i lavori di scavo e posa della nuova infrastruttura in vera fibra ottica di tipo FTTH che offre accesso al web con velocità fino a 1 Gigabit/s: attivate le vie Ticino, Brenta, Adda, Piave, Po, Noce, Taro, Volturno, Trebbia, Tagliamento, Lambro, Piave, Isonzo, Sarca, Tanaro e Scrivia. Da lì, nei prossimi mesi i progetti di espansione della rete Mynet sempre in ambito residenziale arriveranno a toccare anche il “quartiere dei poeti”, dal quale sono arrivate già numerose richieste di attivazione.

Per lanciare il servizio, Mynet ha elaborato una offerta esclusiva riservata ai residenti: ulteriori informazioni sono disponibili contattando il numero diretto tel. 0376 22 22 00 oppure via mail all’indirizzo home@mynet.it