Da giorni senza telefono e internet, S.Giacomo e S.Nicolò isolati

BAGNOLO «Sembrava che si risolvesse nel giro di poche ore e invece siamo ancora qui ad aspettare che venga sistemata la linea». Ha parlare è uno dei tanti residente delle due frazioni di Bagnolo San Vito, San Giacomo a Po e San Nicolò a Po. Sono loro infatti che da domenica scorsa sono senza telefono e connessione internet.
Poco e quasi si sa di quello che è accaduto e quindi quale possa essere la motivazione di tale disservizio anche perchè contattare la Telcom. il gestore del servizio, non è così facile, tutt’altro. La chiamata arriva ad un call center dove ti risponde un’impiegata che, ovviamente, non sa nulla di quello che è accaduto ma non fa altro che registrare le lamentele e poi, probabilmente, passarle ai superiori. Sta di fatto che ad oggi, dopo ormai sette giorni, i residente di quella zona sono ancora senza lienea telefonica. Qualcuno ha pensato che la causa fosse da imputare a dei lavori che in effetti da qualche giorno qualcuno, non è dato di sapere chi, sta facendo vicino alla centralina telefonica. Comunque sia, quelli che stanno subendo danno sono solo le famiglie che abitano in zona. «Ho ricevuto due giorni fa un messaggio sul cellulare, numero che avevo lasciato al call center della Telecom, che mi dava le indicazioni per accedere ad un’applicazione – racconta una signora residente a San Giacomo -. Attraverso questa applicazione, si legge nello stesso messaggio, e utilizzando un codice che mi è stato dato, avrei potuto verificare di quale guasto si trattava e soprattutto quando sarebbe stato sistemato. Ho provato a collegarmi ma non il sistema non funziona. Ora mi chiedo, e com me le altre famiglie della zona, intanto cosa sia accaduto alla linea ma soprattutto quando riusciremo a riavere il telefono e la connessione internet».