CURTATONE Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Curtatone (MN) hanno deferito, in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, uno straniero 60nne residente in questa provincia per porto ingiustificato di strumenti da punta e da taglio. A seguito di un controllo alla circolazione stradale, i militari rinvenivano all’interno della sua autovettura nr. 2 coltelli con lama lunga rispettivamente cm. 11 e cm. 12, opportunamente sequestrati. Quanto rinvenuto veniva opportunamente sequestrato.
Sempre i Carabinieri di Curtatone, durante l’espletamento di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, a seguito di perquisizione personale operata a carico di un 56nne del luogo, rinvenivano quasi 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Haschish”, occultata in una tasca dei pantaloni. La successiva perquisizione domiciliare nell’abitazione del soggetto permetteva ai militari di rinvenire, ed ovviamente sequestrare, una cartuccia inesplosa calibro 7,65, detenuta illegalmente. La persona in questione, oltre alla segnalazione alla Prefettura di Mantova quale assuntore di sostanze stupefacenti, veniva altresì segnalata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Mantova, per aver detenuto la citata cartuccia senza averne fatto denuncia alla competente Autorità.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza del soggetto, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.