Dosolo Forse una distrazione da parte del conducente dell’auto: potrebbe essere questa la causa dell’incidente che nella mattinata di ieri ha visto una donna di 52 anni investita da un’automobile mentre era in sella alla propria bicicletta elettrica. Ora la donna è in ospedale a Mantova, dove è giunta con un trauma cranico.
Il sinistro si è verificato appunto verso le 11 del mattino di ieri lungo la strada provinciale 57, sulla rotatoria tra Dosolo e la frazione di Correggioverde. Per cause che sono ancora in fase di accertamento, in ogni caso, la 52enne, che abita in paese, è stata investita dall’auto.
Immediatamente, subito dopo il sinistro, il conducente ha dato l’allarme. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con ambulanza e automedica. Sulle prime, anzi, si pensava che le condizioni della donna potessero essere decisamente serie, tanto che è fatto arrivare sul posto anche l’elisoccorso decollato da Parma. Dopo i primi accertamenti però ci si è resi conto che la situazione era meno preoccupante del previsto: la 52enne nella caduta ha rimediato un trauma cranico ed è stata portata all’ospedale di Mantova in ambulanza, senza che fosse necessario l’uso dell’elisoccorso. Dei rilievi si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Viadana.