Elezioni a Sabbioneta – Pasquali: “La nostra una civica aperta a tutti”

La squadra non avrà appoggi politici

SABBIONETA Una lista civica di centrodestra ma senza simboli: questo l’obiettivo del candidato sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali.
Il suo nome era stato tra i primi a circolare quale possibile prescelto della Lega, un’eventualità poi venuta meno in seguito alla decisione della maggioranza dello schieramento di centrodestra di candidare Werther Gorni. Bocciatura che a livello locale avrebbe, però reso ancora più interessante il nome di Pasquali la cui presenza alle prossime elezioni amministrative, come da lui sottolineato, «nasce a livello locale dopo che la segretaria provinciale ha scelto Gorni. Un gruppo ha voluto la mia presenza». Da lì la formazione di una lista civica di centrodestra «con persone nuove al mondo della politica e vecchi amministratori che, come me – prosegue Pasquali -, non riescono ad accettare la candidatura di una persona che non sia di Sabbioneta (il riferimento è al candidato dell’altra lista, sostenuta da Lega e Forza Italia, Gorni, ndr). Noi ci rivolgiamo a tutti».
Ancora in fase di definizione il programma elettorale che, comunque, cercherà di trovare una soluzione ai problemi del territorio, partendo dall’attenzione per «le piccole questioni lasciate da parte».