Furbetti del pattume: ecco il numero per le segnalazioni

Il Comune chiede la collaborazione dei cittadini

L'assessore Gelati
L'assessore Gelati

CURTATONE Giro di vite contro i “furbetti” dell’immondizia: a Curtatone, grazie alla convenzione Mantova Sud, massima collaborazione tra polizia locale e cittadini. Recentemente è stato, infatti, introdotto un numero unico (0376/283080) attraverso cui si potranno segnalare – anche attraverso l’indicazione della targa delle vetture – eventuali trasgressioni. Il numero, collegato alla sala operativa della polizia locale, sarà attivo dalle ore 7.30 alle ore 19.30. Un servizio che, come sottolineato dall’assessore alla sicurezza  Luigi Gelati , ha già dato i primi risultati: «grazie alle informazioni pervenute da alcuni cittadini, che hanno contattato la nuova centrale operativa, siamo riusciti a individuare persone che avevano abbandonato rifiuti in pieno giorno nella zona di Levata. Per loro è scattata una contravvenzione da 300 euro».
L’abbandono dei rifiuti è un problema che da tempo l’ amministrazione di Curtatone sta cercando di debellare non solo con misure più severe da affiancare all’attività di recupero dei rifiuti abbandonati, ma anche con controlli specifici con telecamere.
«Le vie più colpite – continua Gelati – sono quelle di maggiore transito, assieme alle zone più isolate di campagna».  (v.g.)

1 COMMENTO