Gazoldo: il cimitero tirato a nuovo grazie alla maxi donazione

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI Sono in corso e, ormai, sono anche a buon punto i maxi lavori di ristrutturazione e riqualificazione del cimitero all’ingresso del paese. Lavori che è stato possibile progettare ed appaltare grazie ad una cospicua donazione, risalente a quasi un anno fa, da parte del patron dell’azienda Relevi Vincenzo Federici che lo scorso febbraio donò oltre 300mila euro al Comune proprio per consentire la realizzazione dell’intervento in corso in questi mesi.
Come spiega il sindaco Claudio Pedrollo, i lavori vedono la completa sistemazione e riqualificazione di tutte le pareti esterne, della copertura e una consistenze manutenzione degli interni. Il cantiere aveva preso il via ancora verso la metà dello scorso agosto e ora, entro marzo, l’imponente intervento dovrebbe concludersi. «Al momento – sottolinea il primo cittadino – in realtà le operazioni sono ferme perché le temperature sono troppo rigide per le lavorazioni in atto in questo periodo. È atteso però che riprendano il prima possibile e verso fine inverno anche i lavori dovrebbero concludersi».
Per Federici non è la prima donazione al Comune. Anni fa elargì all’ente locale anche una somma con cui venne costruita una nuova scuola dell’infanzia, attualmente in uso.