Guidizzolo: Meneghelli contro la minoranza che “pensa solo a demolire il paese”

GUIDIZZOLO Il sindaco Stefano Meneghelli non ci sta e risponde alla minoranza, che alcuni giorni fa aveva affermato come il paese stia vivendo un momento non di crescita, come sostenuto da Meneghelli stesso qualche giorno fa, ma di calo.
«Le affermazioni della minoranza meritano una risposta decisa – tuona il sindaco -: il gruppo di minoranza infatti usa toni spesso denigratori nei confronti di Guidizzolo e il gruppo di minoranza, con il proprio atteggiamento, ha deciso di rappresentare solo se stessi e una minoranza di cittadini non ama il nostro paese. Questa evidenza emerge con chiarezza ancora una volta nelle affermazioni degli esponenti di opposizione riguardo il commercio: si tratta di affermazioni che non entrano nel merito e non tengono conto dei dati inconfutabili degli ultimi tempi che invece ho citato io. La minoranza in questo caso sposta l’attenzione su un passato che inevitabilmente non è paragonabile al momento attuale e cerca di negare l’evidenza di una crescita recente del paese: qualsiasi aspetto di Guidizzolo migliori, per la minoranza è un problema e non un bene. Perché purtroppo la funzione dell’opposizione è oggi avviare una campagna elettorale di tre anni, dedicata alle prossime elezioni e pensano che tale campagna elettorale si faccia demolendo la città per demolire le opere e le iniziative realizzate da chi amministra con senso di responsabilità.
«Per quanto riguarda il commercio in paese – prosegue Meneghelli -, la minoranza consiliare cerca di nascondere e ridimensionare l’attuale situazione, che ha visto numeri positivi negli ultimissimi mesi e anni. Purtroppo questo atteggiamento evidenzia anche zero amore per Guidizzolo: la minoranza tifa per un paese che peggiori. Un atteggiamento molto triste che peraltro tradisce il mandato ricevuto dai cittadini, che è di rappresentarli e non di fare campagna elettorale per prendere un voto in più nel 2027.
«Per fortuna la maggioranza dei cittadini – chiude il sindaco – la pensa come l’amministrazione comunale e ogni giorno mi e ci stimola con pareri, richieste e critiche per migliorare il nostro operato. Continueremo su questa strada insieme a loro».