Il metal detector bonifica il giardino delle scuole

VOLTA MANTOVANA Nuovo intervento nel cortile delle scuole elementari di Volta Mantovana degli esperti della sezione mantovana dell’Associazione Sos Metal Detector. Il gruppo, che ha nel ruolo di referente provinciale Roberto Anselmi, vista la positiva esperienza avvenuta qualche mese fa, è stato chiamato ad intervenire dal Comune e nello specifico dall’assessore Alberto Bertini.
Il tutto è avvenuto, anche in questo caso, dopo la segnalazione fatto all’ente locale della presenza di materiale ferroso che è stato trovato dai bimbi e dalle bimbe nei loro momenti di gioco nel cortile scolastico.
Gli esperti delle ricerca di oggetti in metallo con l’ausilio del metal detector si sono messi subito all’opera e nel corso della mattinata hanno svolto un paziente lavoro di pulizia. Grazie allo strumento utilizzato hanno recuperato una certa quantità di oggetti di ferro e di altro materiale evitando così che i giovani scolari potessero ferirsi giocando e al tempo stesso riqualificando l’aspetto ambientale del cortile. I soci della sezione mantovana di Sos Metal Detector sono in grado di effettuare interventi di questo tipo non solo nei cortili di scuole, ma anche nei parchi o nelle aree verdi pubbliche. Questi esperti, in virtù delle potenzialità che sono riconosciute al metal detector, sono nelle condizioni pure oggetti smarriti da parte delle persone in svariati contesti.