GUIDIZZOLO/CAVRIANA Ha chiuso l’altroieri mattina e rimarrà chiuso al traffico per i prossimi sette mesi il tratto della provinciale 15, che altro non è che la Cavallara, che si trova nei territori Guidizzolo e Cavriana. La chiusura è stata disposta nell’ambito dei lavori di realizzazione della tangenziale di Guidizzolo. Come detto, l’interdizione al traffico è scattata lunedì mattina ed è previsto rimanga in vigore fino alle 17.30 del prossimo 31 ottobre. Sostanzialmente sette mesi.
A disporre la chiusura è stata la Provincia di Mantova d’accordo con Carron Spa, la società di San Zenone degli Ezzelini, in provincia di Treviso, che sta eseguendo i lavori di realizzazione della tangenziale.
È bene specificare, in ogni caso, che non tutta la Cavallara è stata chiusa al traffico. La provinciale 15 infatti collega Ceresara e Valeggio sil Mincio attraversando i comuni di Guidizzolo, Cavriana e, in parte, anche di Solferino. La chiusura è stata disposta solamente nei territori di Guidizzolo e Cavriana.
Per ovviare ai problemi provocati dalla chiusura, la Provincia ha disposto che il traffico venga deviato lungo strada Teze e strada Motella, entrambe in comune di Cavriana. Entrambe le strade che verranno usate per le deviazioni conducono sulla provinciale 14 verso Cavriana o Volta Mantovana.
Quella scattata l’altroieri mattina è una delle numerose deviazioni che si stanno rendendo necessarie per la costruzione di un’opera viaria fondamentale come la tangenziale di Guidizzolo.
La Cavallara chiusa al traffico per i prossimi 7 mesi
Il divieto in prossimità dei lavori per la nuova tangenziale. Deviazioni in strada Teze e Motella