La palestra di Dosolo si rifà il look lavori da 60mila euro

DOSOLO – Una palestra comunale rinnovata e più efficiente: i lavori, dal costo di 60mila euro, termineranno a metà mese. Messi a disposizione anche 10mila euro per lo dotazione di nuove attrezzature.
Una primo step di interventi era stato realizzato lo scorso anno ed ora è in corso il secondo. Un’opera importante che permetterà di riqualificare l’intero plesso per restituirlo agli studenti ancora più efficiente ed accogliente. Il tutto in tre diversi step: importanti interventi sono, infatti, in programma anche per il prossimo anno.
Quanto ai lavori attualmente in corso il Comune di Dosolo ha messo a disposizione 60mila euro per la sistemazione della struttura, risalente agli anni Settanta: nello specifico, come spiegato dal sindaco Pietro Bortolotti, il cantiere prevede il rifacimento del pavimento e la tinteggiatura dei locali interni. Migliorie, queste, che si aggiungono a quelle già apportate lo scorso anno con il rifacimento dell’illuminazione al led e dell’impianto di riscaldamento. Opere il cui importo, anche in quel caso, si aggirava intorno ai 60mila euro.
Alle spese per i lavori in corso si aggiungono poi ulteriori 10mila euro destinati alle attrezzature della palestra come nuovi canestri, reti ed attrezzi vari che potranno essere usati durante le attività sportive.
Gli interventi di questo secondo step si concluderanno, stando al cronoprogramma, entro la metà del mese in corso. Il terzo ed ulttimo cantiere, come detto, è invece in programma per il prossimo anno al fine di garantire una struttura sportiva sempre più moderna, sicura ed efficiente. Intervento che va di pari passo con l’attenzione messa in campo dall’amministrazione per tutto il settore scolastico come previsto dal Piano per il diritto allo studio da poco approvato all’unanimità dal consiglio comunale a fine anno volto a garantire sempre maggiori e puntuali servizi per gli studenti delle scuole del territorio.