GOITO lla fine la pazienza, la passione a l’entusiasmo hanno consentito ad un gruppo di goitesi di riportare in pista la Pro loco “Sordello”. È infatti notizia ormai ufficiale: l’associazione ha trovato persone disposte ad impegnarsi affinché il mondo del volontariato di Goito possa annoverare una realtà del rilievo sociale come la Pro loco Sordello.
A ricevere l’incarico di massimo dirigente è Glauco Scardocci, ex consigliere comunale e persona da sempre impegnata nel tessuto socioeconomico locale che conosce quindi perfettamente la situazione e le aspettative dei propri concittadini. Al suo fianco avrà Leonardo Ghidotti, nel ruolo di vice presidente, Teresa Restori, Stefano Greggio e Carlo Reali, quali componenti il direttivo.
Il primo passaggio vissuto dal gruppo dirigente è stato l’incontro con il sindaco Pietro Chiaventi che non ha nascosto la propria soddisfazione per la soluzione individuata. A loro e alla Pro loco Sordello il primo cittadino ha confermato la massima disponibilità in quanto a collaborazione da parte dell’amministrazione comunale affinché si realizzino quei progetti che il nuovo direttivo ha già nel cassetto.
Dopo poco più di tre anni, quindi, l’associazione, che nel tempo si è prodigata per la promozione dell’enorme patrimonio storico, ambientale, sociale e culturale di Goito e delle sue frazioni, ha ritrovato la forza per riprendere il cammino.
Il passaggio del testimone, avvenuto nel 2016, non aveva sortito l’effetto desiderato. Lo scorso anno vi fu un altro tentativo di ripresa che non ebbe fortuna ed anche in quel caso la scelta compiuta fu quella di sospendere l’attività in attesa di novità. Novità che sono emerse nelle scorse settimane e che si sono poi concretizzate in questi ultimissimi giorni.
Adesso però il secondo passaggio da compiere per Scardocci e soci sarà ampliare il numero dei soci per questo è stata aperta la sezione di raccolta delle adesioni. Adesioni che si possono effettuare contattando direttamente il presidente o gli altri consiglieri.
La Pro loco Sordello risorge Ci sono presidente e direttivo
Falliti tutti i tentativi degli ultimi anni, ora c’è una nuova squadra