Lavori: chiudono in contemporanea le Poste di Asola e Castel Goffredo

Asola / Castel Goffredo Chiudono in contemporanea, a partire dalla prossima settimana, gli uffici postali di Asola e Castel Goffredo. Una chiusura che durerà diverse settimane e che, anche considerate le dimensioni delle due cittadine dell’Alto Mantovano, per giunta una vicina all’altra, potrebbe provocare diversi disagi sia a centinaia di utenti asolani e goffredesi, sia agli uffici postali dei paesi vicini che giocoforza si troveranno a gestire gli utenti provenienti sia da Asola che da Castel Goffredo.
I lavori in programma, a carico di Poste Italiane, puntano all’ammodernamento e miglioramento dei due uffici per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. Le due sedi infatti sono inserite nell’ambito di “Polis – Casa dei servizi digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
I lavori di ammodernamento interesseranno le postazioni di lavoro, le sale consulenza, la sostituzione dei corpi illuminanti con lampade led per la riduzione dei consumi energetici oltre a lavori di manutenzione ordinaria.
Durante il periodo dei lavori sarà garantita ai cittadini di Castel Goffredo la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Ceresara (via Cortine) disponibile a partire da lunedì 6 marzo, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. Nella sede di Ceresara è a disposizione anche un Atm Postamat, attivo sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24 per i prelievi di denaro contante e per tutte le operazioni consentite. A disposizione degli utenti ci sono anche anche gli uffici di Casaloldo (piazza Matteotti) e l’ufficio di Medole (piazza Vittoria).
Per i cittadini di Asola, a partire da mercoledì prossimo fino alla conclusione dei lavori, i servizi saranno garantiti nell’ufficio Canneto (via Cinque Maggio) aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Anche a Canneto è presente un Postamat sempre attivo. A disposizione ci sono anche gli uffici di Acquanegra (piazza Marconi), di Casaloldo (piazza Matteotti) e di Casalmoro (via Roma).